Tacco a zeppa Sandali donna grigio argento verniciato e strass 8, suola 5cm bianco
Alice Gregori, psicomotricista e Francesca Romana Grasso, pedagogista, si sono incontrate anni fa, intorno alla figura e agli studi della pediatra Emmi Pikler. Fu da subito una gioia poter avviare un percorso ricco di scambi, confronti e continue integrazioni.
Tanti i progetti costruiti e avviati insieme, ma ce né uno, in particolare che ha avuto bisogno di tempo per nascere e che con grande emozione vi presentiamo
1^Edizione ILLUSTRAZIONI IN MOVIMENTO
IMMAGINE TRATTA DA: "Per una crescita libera" Edizioni libreria Cortina, Torino
Il Bando di Idee
Il concorso è aperto a illustratori di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età, invitati a reinterpretare l’illustrazione realizzata da Klara Pap per documentare il naturale movimento del bambino.
Selezione e Premi
La valutazione delle tavole sarà affidata alla commissione così composta: Francesca Archinto (Babalibri); Fausta Orecchio (Orecchio Acerbo); Stefano Laffi (Codici Ricerche); Francesca Romana Grasso (Associazione Edufrog aps); Alice Gregori (Associazione Emmi’s care). Sarà compito della giuria procedere alla valutazione dei progetti presentati dai candidati e alla determinazione della graduatoria finale in piena autonomia e discrezionalità.
Alla tavola vincitrice sarà corrisposto un premio pari a € 1.500,00
Ventuno tavole, compresa la vincitrice, saranno selezionate per allestire una mostra itinerante e i loro autori avranno la possibilità di partecipare a un seminario dal titolo "Il naturale sviluppo motorio del bambino", gestito dagli Organizzatori.
In occasione della Bologna Children’s Book Fair, si svolgerà una conferenza stampa per raccontare la genesi della prima edizione del concorso "Illustrazioni in movimento", alla presenza di partner e sponsor.
Perchè illustrazioni in movimento?
Il concorso nasce dalla collaborazione di due associazioni (Emmi's Care e la neonata Edufrog aps che si dedicherà a tutte le attività non profit precedentemente gestite Edufrog) che collaborano da anni per promuovere una cultura rispettosa dell'infanzia e di chi se ne prende cura e si adopera per:
Per poi aggiungere: «E
adidas Performance Supernova Sequence Boost 8, Scarpe da Corsa Donna Verde Green Shock Green/Shock Green/HaloShock Green/Shock Green/Halo
e quello che ha fatto per me non l’ha mai fatto nessun’altra donna». E a quel punto la bruna del duo Le Donatella non era riuscita a trattenere l’emozione.
Parfois Scarpe Da Ginnastica Basic Running Donne Beige
Comunque andrà, non dirò una parola», aveva detto. E, a quanto pare, è andata bene. Il peggio sembra essere passato.